Difficoltà: Bassa
Porzioni: 4
Categoria: Primo
Preparazione: 90 min.
Tritate finemente la carota, il sedano e una cipolla. In un tegame mettete 4 cucchiaia d'olio, unite le verdure e soffriggetele mescolando per 3 minuti. Unite le carni macinate, la salsiccia sbriciolata e fate rosolare per qualche minuto. Quando la carne ha preso colore, sfumate con il vino rosso e lasciatelo evaporare. Unite l'acqua, salate, pepate, coprite e continuate la cottura per 30 minuti a fuoco lento.
In una padella mettete la verza lavata e tagliata a listarelle, salate e fatela scottare
per 5 minuti. Aggiungete la cipolla tritata e l'olio rimasto e fate rosolare la verza, sfumate con il vino bianco, fatelo evaporare e continuate la cottura senza coperchio per altri 5 minuti a fuoco vivo.
Frullate la crescenza con il latte e il parmigiano finché si formerà una crema.
Lessate in abbondante acqua salata bollente la pasta, scolatela al dente e conditela con il ragù e la crema di formaggio.
Imburrate una teglia e cospargetela di pangrattato, formate uno strato con metà della pasta, coprite con la verza e la mozzarella tagliata a fettine e ricoprite il tutto con la pasta rimasta. Coprite la pasta con la besciamella e infornate nel forno caldo a 180° per 15 minuti.