Difficoltà: Media
Porzioni: 4
Categoria: Primo
Preparazione: 20 min.
Tempo Cottura:
Calorie per porzione (kcal) : 646
Portate ad ebollizione il brodo in una casseruola, immergetevi lo scorfano precedentemente pulito e cuocetelo per 10 minuti; scolatelo, staccate la testa e cuocetela ancora nel brodo per 15 minuti. Nel frattempo pulite la parte del pesce già cotta, eliminando pelle e spine. Mettete a bagno i funghi in acqua tiepida.
In una casseruola soffriggete la cipolla e l'aglio tritati con 3 cucchiaia di olio;
unite la polpa dello scorfano spezzettata e le capesante e fate dorare nel soffritto per
5 minuti.
Scolate e tritate i funghi, uniteli allo scorfano con il rosmarino tritato e lasciate insaporire per 2 minuti, bagnate con mezzo bicchiere di vino e 2 mestoli di brodo di cottura del pesce e cuocete ancora per 10 minuti, regolate di sale, unite un pò di peperoncino e tenete in caldo.
Per preparare il risotto fate appassire lo scalogno tritato in 3 cucchiaia d'olio, unite il riso, tostatelo e sfumatelo con il vino rimasto, salatelo e cuocetelo versando poco alla volta il brodo. Circa 5 minuti dalla fine della cottura del risotto aggiungete il condimento di scorfano e funghi. Lasciate riposare per un minuto e servite spolverizzando con il prezzemolo e le foglie di sedano tritati.